The Runaways

The Runaways

Data di Uscita: 24-02-2010 Durata: 109 minuti Scrittore: Floria Sigismondi, d'après l'autobiographie de Cherie Currie Casa di produzione: River Road Entertainment, Linson Entertainment, Road Rebel, Runaway Productions Paese: USA Lingua: Italiana Attori: Regia: Musicisti:
Descrizione:

“Les Runaways” (The Runaways) è un film americano diretto da Floria Sigismondi, uscito nel 2010. Si tratta di un film biografico sul gruppo The Runaways, il primo gruppo rock femminile a ottenere un successo significativo. Basato sull’autobiografia di Cherie Currie, il film esplora principalmente la relazione tra Joan Jett e Cherie Currie. Nel cast, troviamo Kristen Stewart nel ruolo di Joan Jett, Dakota Fanning nei panni di Cherie Currie, Stella Maeve, Scout Taylor-Compton e Michael Shannon.

Los Angeles, 1975. Joan Jett e Cherie Currie, due adolescenti ribelli, si incontrano e diventano le figure iconiche di quello che diventerà il più famoso gruppo di glam rock femminile, le Runaways. Dopo un’irresistibile ascesa in una California in fermento creativo, queste due giovani stelle leggendarie apriranno la strada alle generazioni future di donne musiciste. Sotto l’influenza del loro impresario, l’eccentrico Kim Fowley, il gruppo si imporrà rapidamente e scatenerà le folle. Oltre a una traiettoria unica, questa è la vera storia di ragazze che, cercando se stesse, raggiungeranno i loro sogni e cambieranno la musica per sempre.


Pubblicato da La lella
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Articoli correlati: