Supernatural

Supernatural

Categoria: Drammatico, Fantasy, Horror Data di Uscita: 13-09-2015 Durata: 41 min (episodio) Scrittore: Eric Kripke Casa di produzione: Warner Bros Television, Kripke Enterprises, Wonderland Sound and Vision Paese: Stati Uniti d'America Lingua: Italiana Attori: Regia: Musicisti:
Descrizione:

Supernatural è una serie televisiva statunitense di genere paranormale e drammatico creata da Eric Kripke e prodotta dal 2005 al 2020 per quindici stagioni.

Girata a Vancouver e in altre località della Columbia Britannica, la serie segue le vicende dei fratelli Sam e Dean Winchester, interpretati rispettivamente da Jared Padalecki e Jensen Ackles, cacciatori di demoni e altre figure del paranormale.

Supernatural è rimasta in fase di sviluppo per quasi dieci anni prima che Kripke riuscisse a lanciarla sul piccolo schermo: l’episodio pilota debuttò il 13 settembre 2005 sul network The WB, venendo seguito da quasi 5,7 milioni di persone, mentre dalla seconda stagione fu compresa nel palinsesto della nuova emittente The CW, nata dall’unione della stessa The WB e UPN. La serie è prodotta dalla Warner Bros. Television in associazione con Wonderland Sound and Vision; il team di produttori esecutivi comprende Kripke, McG e Robert Singer mentre l’ex produttore esecutivo Kim Manners morì di cancro ai polmoni durante la produzione della quarta stagione.

Originariamente Kripke aveva programmato la serie per tre stagioni, che successivamente divennero cinque: la quinta conclude infatti la trama principale dello show così come era stata immaginata dall’ideatore. Negli anni successivi, tuttavia, The CW continuò a rinnovare Supernatural per nuove stagioni: a seguito di ciò Kripke rimase come produttore esecutivo ma non più come showrunner, ruolo per il quale venne sostituito prima da Sera Gamble e poi da Jeremy Carver.

Dal 7 ottobre 2015 è andata in onda l’undicesima stagione, che rende la serie la più lunga del genere a essere trasmessa negli Stati Uniti, mentre l’11 marzo 2016 è stata confermata anche la produzione di una dodicesima stagione. L’8 gennaio 2017 la serie è stata ufficialmente rinnovata per una tredicesima stagione. Il 2 aprile 2018 la serie è stata ufficialmente rinnovata per una quattordicesima stagione, che è stata trasmessa a partire dall’11 ottobre 2018.

 

Quali sono i personaggi LGBT?

Lily Baker

Lily Baker - Supernatural
Lily Baker

Lily Baker era uno dei Bambini Speciali nutriti con sangue di demone da Azazel. È stata rapita la stessa notte di altri bambini speciali. È stata anche la prima dell’ultimo collettivo di bambini speciali a morire nel corso degli eventi.

Lei è stata l’unica che ha cercato di scappare. La sua morte è stata orchestrata da Ava Wilson.

Lily una volta aveva una ragazza, il che la rende parte integrante dell’universo LGBT di Supernatural.

È stata anche il primo personaggio LGBT ad apparire nella serie.

 

Castiel

Gimme Shelter - Supernatural
Castiel – Gimme Shelter

Castiel, spesso abbreviato in Cass, è un potente angelo di Dio responsabile del salvataggio del decano Winchester dall’inferno, su comando degli arcangeli. Era suo compito aiutare a impedire a Lilith di rompere i 66 Sigilli che, una volta rotti, avrebbero liberato Lucifero dalla sua gabbia all’Inferno. Una volta che Castiel ha appreso che gli angeli desideravano comunque liberare Lucifero, sfida i suoi fratelli angelici. Muore (per la prima volta nella serie) cercando di aiutare Dean a impedire a Sam Winchester di rompere l’ultimo sigillo.

Castiel è l’angelo più ricorrente della serie, nonostante abbia solo un arco narrativo di sei episodi nella pianificazione originale; le sue apparizioni hanno superato persino quelle di Bobby Singer.

 

Dio

Dio - SupernaturalDio, noto anche come Yahweh, Allah e molti altri nomi, incluso il suo alter ego “Chuck Shurley”, è un antico essere primordiale che ha creato l’universo e quasi tutto ciò che contiene, inclusa l’anima umana. Amara, sua sorella gemella, è l’unica entità che supera il suo potere e, prima della sua morte, la Morte gli è paragonabile al potere.

Ha un lato umoristico tutto suo. Quando Metatron gli ha stato chiesto perché si fosse nascosto, ha spiegato che voleva vedere tutto pur essendo in bella vista e ha ammesso che gli piaceva recitare come un essere umano per ingannare coloro che lo circondavano.

 

Crowley

Crowley - Supernatural
Crowley – Fergus Roderick MacLeod

Fergus Roderick MacLeod (c. 1661 – 1723) era un essere umano, che dopo la morte (vicino all’età di 63 anni) diventa Crowley: un potente demone, Re dei Crossroads e il Re dell’Inferno, dopo la seconda re-prigionia di Lucifero in gabbia.

Sebbene inizialmente abbia servito con Lilith come suo braccio destro, è diventato un personaggio chiave a partire dalla quinta stagione, aiutando i fratelli Winchester a richiudere Lucifero nella sua gabbia. Con il vuoto di potere all’Inferno non occupato e con l’incoraggiamento di Ramiel, si nomina il nuovo Re dell’Inferno.

Crowley è gentile, ma ama usare insulti, sfacciataggine e battute. Usa allusioni sessuali fluide e gratuite nel tentativo di mettere le persone a disagio e quindi darsi un vantaggio. Crowley è un uomo d’affari efficiente e, sebbene sia orgoglioso dell’integrità, utilizzerà tutte le scappatoie che gli vengono fornite per trasformare la situazione a suo vantaggio, dimostrando che il detto “fai attenzione a ciò che desideri” è più che vero.

 

Charlie Bradbury

Charlene “Charlie” Bradbury, nata Celeste Middleton (1985 – 2015), è una hacker diventata cacciatrice. Ha aiutato Sam e Dean Winchester a scoprire cosa stava cercando il Leviatano Dick Roman.

Lesbica, sembra avere gli stessi gusti per le donne di Dean. Ama l’elettro-pop, di sinistra per quanto riguarda la politica, ed è un’appassionata giocatrice e nerd. I suoi film preferiti includono Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade e Star Wars.

Dopo la sua morte, Charlie ritorna come un essere umano che esiste nel mondo “Apocalisse” che Jack ha aperto.

È una versione in realtà alternativa di Charlie Bradbury.

 

Claire Novak

Supernatural - Claire Novak
Claire Novak

Claire Novak è la figlia di Jimmy e una cacciatrice. Dopo la partenza di suo padre, la madre di Claire parte per ritrovare se stessa lasciandola a sua nonna.

Claire era una una ragazza normale che viveva una vita normale con il padre devoto e la madre amorevole. La sua vita iniziò a cambiare quando l’angelo Castiel portò via suo padre. Mesi dopo, la sua famiglia è stata attaccata dai demoni. La sua esperienza con il soprannaturale l’ha indurita, ma il periodo più influente della sua vita è stato dopo che suo padre è stato portato via una seconda volta, portando sua madre ad andare a cercarlo.

Nonostante Kaia Nieves appaia nella serie solo per un breve periodo, Claire si innamora profondamente di lei, come affermandolo in seguito da Jody. Dopo l’apparente morte di Kaia, Claire è determinata a vendicarsi di Dark Kaia, attraversando gli universi per farlo. Successivamente, dopo aver appreso di essere passata all’Universo principale, ha trascorso due anni a dare la caccia a Dark Kaia. Dopo aver appreso che Kaia era ancora viva e intrappolata in un altra dimensione, Jody temeva che Claire non sarebbe sopravvissuta per morire in una missione di salvataggio suicida.

 

Max Banes

Max Banes - Supernatural
Max Banes

Max Banes è una “strega”, nonché un cacciatore e il fratello gemello di Alicia Banes.

È stato cresciuto da una “strega buona”.


Pubblicato da La lella
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Articoli correlati: