Ratched

Ratched

Categoria: Horror, Thriller Data di Uscita: 18-09-2020 Durata: 45-62 minuti Scrittore: Evan Romansky, Ryan Murphy Casa di produzione: Further Films, Lighthouse Management & Media, Ryan Murphy Productions, Fox 21 Television Studios, 20th Television Paese: Stati Uniti d'America Lingua: Italiana Attori: Regia: Musicisti:
Descrizione:

“Ratched” è una serie televisiva americana creata da Evan Romansky e sviluppata da Ryan Murphy. È stata trasmessa su Netflix in tutto il mondo, compresi i paesi di lingua italiana, a partire dal 18 settembre 2020.

La serie è basata sul romanzo “Qualcuno volò sul nido del cuculo” dello scrittore americano Ken Kesey, concentrandosi in particolare sul personaggio dell’infermiera Mildred Ratched e esplorando la sua vita prima degli eventi del romanzo.

 

Sinossi

Nel 1947, l’infermiera Mildred Ratched arriva a Lucia, in California del Nord. Ex infermiera di guerra, Mildred desidera unirsi al team dell’ospedale psichiatrico del dottor Richard Hanover. Apparentemente fredda ma del tutto normale, nasconde in realtà segreti, un lato molto oscuro e un legame con Edmund Tolleson, un uomo arrestato per aver brutalmente assassinato un gruppo di preti.

Una volta arrivata nell’ospedale, sarà testimone di pratiche di tortura come la lobotomia. Il suo incontro con Gwendolyn Briggs, la responsabile della campagna del governatore della California, sconvolgerà anche la sua vita.

La serie esplora ciò che la porterà agli eventi di “Qualcuno volò sul nido del cuculo” e che la renderà uno dei mostri più famosi della letteratura e del cinema.


Pubblicato da La lella
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Articoli correlati: