Pretty Little Liars

Pretty Little Liars

Categoria: Drammatico, Thriller Data di Uscita: 08-06-2010 Durata: 39-44 minuti Scrittore: Marlene King Casa di produzione: Warner Horizons Television, Alloy Entertainment, Long Lake Entertainment, Russian Hill Productions Paese: Stati Uniti d'America Lingua: Italiana Attori: Regia:
Descrizione:

L’universo LGBT in Pretty Little Liars è abbastanza presente e importante nella trama della serie.

Il personaggio di Emily Fields, interpretato da Shay Mitchell, è lesbica e viene fuori nel corso della serie. Emily inizia ad esplorare la sua sessualità quando si innamora di Alison DiLaurentis, la loro amica scomparsa. Successivamente, Emily inizia una relazione con la sua compagna di classe Maya St. Germain, ma la loro storia è interrotta tragicamente. Emily ha anche una relazione con Paige McCullers, la quale prova inizialmente a negare la sua sessualità, ma alla fine si dichiara apertamente a Emily.

Emily - Pretty Little Liars

Ma non sono solo i personaggi femminili ad avere una rappresentazione LGBT nella serie. Il personaggio di Ezra Fitz, interpretato da Ian Harding, ha una breve relazione con un ragazzo nel corso della serie. Inoltre, il personaggio di Caleb Rivers, interpretato da Tyler Blackburn, esplora la sua sessualità nel suo spin-off Ravenswood e viene suggerito che abbia avuto una relazione con un altro personaggio maschile nella serie.

In generale, la serie Pretty Little Liars ha avuto un impatto significativo nell’aumentare la visibilità e la rappresentazione LGBT nella televisione young adult. La serie ha affrontato temi importanti come l’omofobia, l’identità sessuale, l’uscita dall’armadio e le relazioni LGBT.


Pubblicato da La lella
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Articoli correlati: