Il colore viola

Il colore viola (1982) – Alice Walker

Autore: Alice Walker Categoria: Classici, Narrativa letteraria Editore: Sur Pubblicazione: 24 Set 2022 ISBN: 8869981800 Pagine: 346 pagine Pagine Acquista/Scarica
Descrizione:

In una comunità nera del profondo Sud americano, dove le donne sono trattate come schiave dai maschi di famiglia, Celie viene violentata da colui che crede suo padre, privata dei figli, sposata a un uomo che odia. Sua sorella Nettie riesce a sfuggire a un analogo destino, ma questo costerà alle due donne una separazione lunga trent’anni, durante la quale nulla sapranno l’una dell’altra. Solo con l’arrivo nella sua casa dell’amante del marito, la vita di Celie cambierà colore. L’incontro con Shug Avery, infatti, la misteriosa cantante di blues di cui suo marito è innamorato da sempre, permetterà a Celie di fare una scoperta, e i legami di sangue torneranno a riannodarsi attraverso gli anni e i continenti.


Pubblicato da La lella
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Articoli correlati: