Pop Culture: Prime immagini di Annette Bening e Jodie Foster nel biopic sulla nuotatrice lesbica Nyad

Le utime dal diario

La lella
La lellahttps://www.diariodiunalella.it
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Annette Bening e Jodie Foster brillano nelle immagini del prossimo biopic, “Nyad“, sulla nuotatrice lesbica Diana Nyad.

Il film si basa sulle memorie di Nyad, “Find a Way“, che raccontano la sua vita da giornalista sportiva, atleta apertamente lesbica e la prima donna a completare alcune delle nuotate più impressionanti sulla Terra, come il nuoto intorno a tutta l’isola di Manhattan e il nuoto dalle Bahamas alla Florida. La sua nuotata più famosa, e probabilmente ciò su cui si concentra gran parte del film, è stata la sua traversata da Cuba alla Florida quando aveva più di 60 anni.

C’erano così tissimi squali!

Jodie Foster interpreta l’amica e allenatrice di nuoto di Nyad, Bonnie Stoll.

Nyad: Il Film su Diana e la Sua Straordinaria Impresa di Nuotare da Cuba a Florida

La nuotatrice di resistenza Diana Nyad è arrivata a Key West, in Florida, tra applausi e bandiere arcobaleno il 2 settembre 2013, finalmente realizzando il suo sogno di nuotare da Cuba a Florida senza l’ausilio di una gabbia anti-squalo, all’età di 64 anni e dopo tre tentativi incompleti. Durante l’impresa di 110 miglia, l’amica e allenatrice di Nyad, Bonnie Stoll, era al suo fianco, incitandola, guidandola, respingendo le meduse e monitorando la sua alimentazione. Sono state pubblicate le prime immagini del film Netflix che mostrano Annette Bening nel ruolo di Nyad e l’icona queer e doppia vincitrice dell’Oscar Jodie Foster nel ruolo di Stoll.

Tratto dalle memorie di Nyad, “Find a Way”, il film scritto da Julia Cox e diretto da Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin inizia con Nyad all’inizio dei suoi 60 anni prima della sua traversata da Cuba a Florida del 2011. Il film si apre con la protagonista, nonostante la sua carriera di successo nel giornalismo sportivo, determinata a completare la nuotata che aveva tentato per la prima volta nel 1978 ma che era stata costretta a interrompere dopo 42 ore a causa di onde gigantesche. Al momento della decisione di tornare in acqua, la sportiva aveva già completato nuotate importanti come il giro dell’isola di Manhattan in sette ore e 59 minuti e la nuotata più lunga della storia fino ad allora nel 1979, 102,5 miglia dalle Bahamas a Florida.

Nyad racconta la decisione del personaggio titolare di realizzare il suo sogno di completare la traversata da Cuba a Florida, anche se all’epoca aveva dichiarato di “non aver nuotato dai suoi 31 anni”. La grande traversata, con tempeste violente, meduse e squali, è al centro del film, ma c’è anche una storia di profonda amicizia tra Nyad e Stoll, donne queer. Attraverso flashback, il film mette in luce gli abusi sessuali subiti dalla sportiva per mano del suo allenatore di nuoto quando era giovane.

Alleata della comunità LGBTQ+ e madre di un figlio trans, Bening ha interpretato una lesbica accanto a Julianne Moore nel film del 2010 “I ragazzi stanno bene” di Lisa Cholodenko. Vincitrice dell’Oscar come miglior attrice per “The Accused” del 1988 e “Il Silenzio degli Innocenti” del 1991, Foster ha fatto coming out pubblicamente ai Golden Globe Awards nel 2013. In precedenza, Foster aveva interpretato un personaggio queer in “L’hotel New Hampshire” del 1984.

Nel cast del film c’è anche Rhys Ifans nel ruolo del navigatore che guida Nyad e il suo team attraverso acque potenzialmente insidiose. “Nyad” debutta al cinema il 20 ottobre e su Netflix il 3 novembre.

Ecco le prime immagini di Nyad qui sotto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime dal blog

Altri articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -spot_img