Exoplanet X – La dottoressa Evelyn Hayes

Le utime dal diario

La lella
La lellahttps://www.diariodiunalella.it
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

La dottoressa Evelyn Hayes aveva dedicato gran parte della sua vita all’esplorazione spaziale e all’astronomia. Cresciuta in una famiglia di scienziati, la passione per l’universo era stata inculcata in lei sin dalla giovane età. I capelli corvini che incorniciavano il suo viso esprimevano determinazione e una saggezza oltre gli anni. Aveva sempre dimostrato una curiosità inesauribile nei confronti dell’ignoto, e questa curiosità la guidava in ogni aspetto della sua vita.

Evelyn era una studiosa instancabile, passava ore intere immersa nella ricerca e nell’analisi dei dati provenienti da telescopi spaziali e sonde interplanetarie. La sua reputazione di leader indiscussa nell’ambito dell’astronomia era ben meritata, ma questo non l’aveva mai distolta dall’essere una persona gentile e premurosa nei confronti dei membri del suo equipaggio.

Tuttavia, dietro la sua maschera di sicurezza e determinazione, Evelyn nascondeva una serie di paure profonde riguardo alla missione verso Exoplanet X. Aveva sempre sognato di partire in un viaggio così audace, ma l’idea di mettere a rischio la sua squadra, soprattutto Lina, l’ossessionava. L’incognita rappresentata da un pianeta così distante e dalle condizioni sconosciute non poteva essere ignorata, eppure sapeva che il suo ruolo di comandante richiedeva di prendere decisioni difficili e talvolta impopolari.

Il suo legame con Lina aggiungeva un ulteriore strato di complessità alle sue emozioni. L’idea di mettere in pericolo l’amore che avevano coltivato in anni di collaborazione e amicizia era fonte di costante preoccupazione. Lina, con il suo spirito avventuroso, poteva sembrare spensierata e coraggiosa, ma Evelyn sapeva quanto fosse reale il rischio che avrebbero affrontato.

Nonostante le sue paure, Evelyn si sforzava di mantenere una facciata di calma e fiducia di fronte all’equipaggio. Aveva imparato a trasformare la propria ansia in determinazione, a utilizzare le sfide come opportunità per crescere e superare i propri limiti. Ma mentre si preparava per l’audace viaggio verso Exoplanet X, sapeva che avrebbe dovuto affrontare non solo l’ignoto dell’universo, ma anche l’ignoto delle emozioni umane e dei legami profondi che aveva instaurato nel corso della sua vita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime dal blog

Altri articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -spot_img