The Marvels: Una Scena Tagliata Svela il Legame Tra Carol Danvers e Valchiria

Le utime dal diario

La lella
La lellahttps://www.diariodiunalella.it
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Nella versione definitiva di “The Marvels“, il tanto discusso legame sentimentale tra Carol Danvers e Valchiria avrebbe subito un inaspettato taglio. Una scena, ora rimossa, avrebbe confermato e delineato questa relazione tanto chiacchierata.

The Marvels: un primo piano di Brie Larson
The Marvels: un primo piano di Brie Larson

Il cameo di Valchiria, interpretata da Tessa Thompson, ha scatenato nuove speculazioni riguardo alla presunta relazione romantica tra la regina di New Asgard e Carol Danvers, interpretata da Brie Larson. Secondo quanto riferito, una scena chiave che avrebbe svelato questa connessione è stata eliminata nella versione finale.

La Scena Tagliata

Nel seguito di “Captain Marvel”, Carol chiede l’aiuto di Valchiria per il trasferimento di rifugiati Skrull. La scena tra le due sembra suggerire una connessione profonda, culminando con un bacio sulla guancia da parte di Valchiria mentre si allontana. Tuttavia, secondo fonti di Can We Get Some Toast, molte scene significative, compresa una che esplicitava la relazione tra Carol e Valchiria, sono state escluse dal montaggio finale. Nel dialogo ora tagliato, le due avrebbero pronunciato la frase “lavoriamo meglio da amiche”, ma gli Studios Marvel hanno optato per la rimozione, lasciando il legame tra le due più ambiguo.

The Marvels: I Dettagli

Il film segue la storia di Carol Danvers, aka Capitan Marvel, nel suo confronto con il tirannico Kree e la vendetta contro l’Intelligenza Suprema. Tuttavia, le conseguenze inattese portano Carol a gestire le sfide di un universo destabilizzato. Coinvolta in un tunnel spaziale, i suoi poteri si intrecciano con quelli di Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e di Monica Rambeau, nipote di Carol e attuale Capitano della S.A.B.E.R. Questo improbabile trio deve imparare a collaborare per salvare l’universo sotto il titolo “The Marvels“.

Il Cast e La Crew

Oltre alle protagoniste, il film presenta Zawe Ashton e Park Seo-joon. Alla regia troviamo Nia DaCosta, con la produzione di Kevin Feige. I produttori esecutivi includono Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Mary Livanos e Matthew Jenkins. La sceneggiatura è opera di Megan McDonnell, Nia DaCosta, Elissa Karasik e Zeb Wells.

1 COMMENTO

  1. Sono almeno quattro anni che “i fan” (quali? non io, non mio fratello, ma a leggere gli articoli sembra siano TUTTI i fan Marvel del mondo) invocano una storia d’amore tra Carol e Valchiria. C’è chi manda disegnini (simili a quelli fatti da Kamala Khan) e le due attrici, che nella vita reale sono amiche, di tanto in tanto li mostrano sui social con commenti tipo “che carine che siamo.” La speculazione è tutta qui, nasce interamente all’esterno degli Studios. Così come quella sul presunto amore tra Loki e Mobius. Ma se Loki è gender fluid (e mostra attrazione per Sylvie, “sei ossessionato!” gli dice Brad) Mobius è etero (forse era innamorato di Ravonna).
    Durante la realizzazione di “The Marvels,” il regista ha girato delle scene in più, per vedere come venivano (come la scena di Odino barbone in “Thor Ragnarok,” lunga e costosa) e poi ha scelto di toglierle. Nei prossimi film ci sarà una storia tra le due eroine? Forse sì, forse no, nei fumetti non c’è e sia Carol sia Valchiria (Brunilde) sono etero. Già girano commenti tipo “alla Disney sono dei vigliacchi!” Perché? Perché non hanno assecondato il capriccio di alcuni fan particolarmente rumorosi?
    Il personaggio di Carol è stato già fortemente penalizzato: manca la parte più affascinante, la giornalista fine anni Settanta, prima supereroina femminista, che si impone su un maschilista prepotente come J. J. Jameson. Mancano gli intrecci di Chris Claremont, in cui emerge un’insicurezza che rende Carol tanto umana. Manca la breve e sfortunata storia con Mar-Vell (che nel MCU diventa la dottoressa Wendy Lawson e, in parte, Maria Rambeau). Da fan di vecchissima data, vorrei che il personaggio di Carol Danvers venisse valorizzato come merita. Tramite una storia con la Valchiria? Dipende da chi la scrive e da chi la dirige. Di sicuro, Brie Larson sa recitare, l’ha dimostrato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime dal blog

Altri articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -spot_img