Billie Eilish ha perso 100.000 follower dopo aver fatto coming out

La reazione al coming out di Billie Eilish è reale ed è stata abbastanza brutale.

Le utime dal diario

La lella
La lellahttps://www.diariodiunalella.it
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Billie Eilish, una delle artiste più popolari, influenti e acclamate dalla critica del nostro tempo, ha perso 100.000 follower su Instagram da quando ha fatto coming out.

Il lunedì 13 novembre, Eilish è stata protagonista della copertina Power of Women di Variety. Senza etichettarsi esplicitamente, Billie ha dichiarato in un’intervista di essere attratta dalle donne, interpretata come una dichiarazione di coming out. Ha detto alla rivista:

Non ho mai sentito di potermi davvero relazionare bene con le ragazze. Le amo così tanto. Le amo come persone. Sono attratta da loro come persone. Sono attratta da loro per davvero.”

Ha proseguito dicendo: “Ho connessioni profonde con le donne nella mia vita, le amiche nella mia vita, la famiglia nella mia vita. Sono fisicamente attratta da loro. Ma sono anche così intimorita da loro e dalla loro bellezza e presenza.”

Billie aveva 110.300.420 follower su Instagram quando la copertina di Variety è stata pubblicata il 13 novembre (tramite Social Blade). Il 3 dicembre, la cantante ha “raggiunto” i 110.200.603 utenti. Ciò significa che ha perso 100.000 follower da quando ha fatto coming out.

Billie Eilish ha perso 100.000 follower dopo aver fatto coming out

Una statistica particolarmente significativa dal rapporto di Social Blade è la perdita di quasi 45.000 follower dal sabato 2 dicembre, quando Billie ha sfilato sul red carpet dell’evento Hitmakers di Variety e ha ribadito di essere attratta dalle donne. Quando le è stato chiesto del suo “coming out“, la cantante ha risposto:

In un certo senso ho pensato, ‘Non era ovvio?’ Non mi ero resa conto che la gente non lo sapesse. Non ci credo davvero. Sono solo tipo, ‘Perché non possiamo semplicemente esistere?’ Faccio questo da molto tempo, e non ne ho mai parlato. Ops.”

Ha aggiunto: “Ma ho visto l’articolo e ho pensato, ‘Oh, immagino che oggi ho fatto coming out’. Ok, fantastico. Mi emoziona perché immagino che la gente non lo sapesse. Ma è bello che lo sappiano. Sono a favore delle ragazze.

Nonostante il suo innegabile successo commerciale e critico, Billie è stata presa di mira in passato per il suo aspetto. In particolare, a settembre 2021, ha indossato un corsetto sulla copertina di British Vogue e ha ricevuto alcune critiche. Billie ha dichiarato a Elle:

Ho perso 100.000 follower, solo a causa del seno. La gente ha paura dei seni grandi.

Nell’agosto 2023, Billie ha fatto una Q&A su Instagram e ha implicitamente accennato di essere da qualche parte nello spettro queer. Quando le è stato chiesto chi fosse il suo crush celebrità, Billie ha condiviso una foto di Maya Hawke (Stranger Things).

Ma sembra che la dichiarazione effettiva di coming out nella copertina di Variety stia ora causando qualche danno reale alla suo profilo Instagram, avendo perso già 100.000 follower. Inoltre, c’è la possibilità che la sua recente intervista sul red carpet confermando di aver “fatto coming out” possa diffondersi tra le folle conservatrici, rendendola un bersaglio ancora più grande per la vitriolica omofobia.

Billie ha avuto cinque canzoni in top 10 nella Billboard Hot 100, tra cui il suo successo numero uno “Bad Guy”. Su Spotify, conta oltre 64 milioni di ascoltatori mensili. Billie ha vinto sette Grammy Award (su 25 nomination) e un premio Oscar per la Canzone Originale con “No Time to Die” (dal film di James Bond No Time to Die). Si prevede che sarà nominata anche agli Oscar 2023 con “What Was I Made For?” (Barbie).

È sempre sconcertante vedere chiunque sia preso di mira per la propria orientazione sessuale e/o espressione di genere, ed è abbastanza sorprendente che nemmeno una superstar del calibro di Billie Eilish sia esente da attacchi omofobici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime dal blog

Altri articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -spot_img