Incontro a Roma sull’affido familiare e l’inclusione della comunità LGBT

Le utime dal diario

La lella
La lellahttps://www.diariodiunalella.it
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

L’Associazione per l’affido familiare AFFIDIamoci-reteMammeMatte organizza, in collaborazione con DGP (Di’Gay Project), un evento per discutere della situazione degli affidi familiari di bambini e ragazzi LGBTQ+ o in età adolescenziale che si identificano come omosessuali o bisessuali.

L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare sull’importanza di trovare famiglie affidatarie che siano consapevoli delle sfide e delle necessità specifiche dei bambini e dei ragazzi LGBTQ+ che si trovano in situazioni di questo tipo.

All’evento parteciperanno esperti in materia di affido familiare e di sostegno ai bambini e ai ragazzi LGBTQ+. Saranno inoltre presenti testimonianze di bambini e ragazzi LGBTQ+ che sono stati affidati a famiglie adottive o affidatarie.

L’Associazione per l’affido familiare auspica che questo evento contribuirà a creare una maggiore consapevolezza e comprensione delle sfide specifiche che devono affrontare i bambini e i ragazzi LGBTQ+ che si trovano in situazioni di affido familiare e a promuovere la ricerca di famiglie affidatarie consapevoli e impegnate nel fornire un ambiente sicuro e accogliente per questi bambini e ragazzi.

Omosessualità, Single e Affido familiare: Roma, Venerdi 21 Aprile, ore 18.00, L'affido familiare. Cos'è. A chi si rivolge. Come funziona.

L’incontro, organizzato nella sede di Roma in via Costantino 82, vedrà la partecipazione anche della sua Presidente onoraria Imma Battaglia e dell’attrice e attivista Eva Grimaldi.

I posti sono a numero chiuso.

Per info e prenotazione scrivere a karin@affidiamoci.com o telefonare al 3398322065.

Fonte: http://www.affidiamoci.com/2023/04/omosessualita-single-e-affido-familiare_16.html

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime dal blog

Altri articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -spot_img