Davanti a un… caffè versato per terra

Le utime dal diario

La lella
La lellahttps://www.diariodiunalella.it
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Da quel che ho potuto leggere i segni di spruzzi di caffè sono divisi in tipi: cospargere sul pavimento o sul tavolo. E se si legge una lite sparsa sul tavolo, allora ciò che si è rivelato sul pavimento promette una rottura nei rapporti tra una coppia innamorata. Tuttavia, è stato notato che il divorzio è terribile per gli amanti che vivono in un matrimonio civile. I coniugi ufficialmente registrati se la caveranno con una lite – grande o piccola, a seconda della quantità di bevanda versata.

Nel mio caso, ho appena versato il caffè per terra. Può succedere a tutti, ovvio. Sapevo di essere nervosa, agitata e frettolosa. Non mi è sembrato strano, al momento. Poi, visto che oggi è Halloween e vi è un’energia particolare nell’aria, sono andata a spulciare le significazioni sul net.

A cup of hot coffee
Una tazza di caffé di Markus Spiske è concesso in licenza sotto CC-CC0 1.0

Apparentemente colui che versa incita guai per se stesso dall’interlocutore. Dormire e versare è ugualmente male. Bisognerebbe prendersi cura di te stesso quando si prepara il caffè da bere e il caffè lo si beve direttamente. Un tale incidente può dire molto a un avversario: noterà goffaggine, fretta, nervosismo. E per gli uomini e donne d’affari, ogni piccola cosa è importante. Diamo vita ai segni con il nostro stesso comportamento.

Secondo le fonti, chi ha versato del caffè sul pavimento, dovrebbe prepararsi a conseguenze più gravi. Questo segno comporta molti più problemi del caffè spruzzato sul tavolo, poiché potrebbe corrispondere all’inizio della rottura di una relazione. Più gli amanti sono vicini l’uno all’altro, come oggi è il mio caso, più saranno lontani e più grave sarà il litigio. Una serie di problemi minori sarà sostituita da gravi guasti. In questa situazione, ogni piccola cosa che si fa può avere grandi conseguenze.

Per evitarli, bisognerebbe rimuovere bene tutto il caffè e non concentrarsi sul negativo. Cosa che ovviamente sto cercando di fare. Per un po’, bisognerebbe tentare di essere più tolleranti con gli altri e comportasi più attentamente con gli oggetti domestici.

Nonostante il fatto che le superstizioni e i presagi siano contraddittori, il proprio compito non è quello di soffermarti su di essi. Se l’interpretazione non è a proprio favore, bisognerebbe cercare di distrarsi dai pensieri negativi, fare ciò che si ama e portare colori più vivaci nella propria vita in modo che piccoli problemi non rovinino la tranquillità giornaliera.

Da dove viene la convinzione?

In passato, i chicchi di caffè venivano equiparati a beni di lusso come l’oro. Dormirli era considerato di cattivo auspicio. Il presagio parlava di difficoltà e problemi monetari. Molto probabilmente, è stato inventato per un atteggiamento più rispettoso nei confronti di un prodotto d’élite.

photo of spilled coffee beans
Foto di Dominica Roseclay su Pexels.com

Si ritiene che le persone abbiano osservato a lungo vari incidenti e abbiano notato alcune tendenze associate al caffè versato. Hanno tratto conclusioni e interpretato interpretazioni che predicono il futuro.

Ecco come sono stati identificati i segnali di avvertimento di eventi imminenti:

  1. Se un’altra persona ci ha versato del caffè, questo è un buon segno che promette un profitto inaspettato o una conoscenza interessante.
  2. Si consiglia di bere il caffè dalla stessa tazza. Questo darà energia e sintonizzerà il pensiero positivo.
  3. Essere bruciati da una bevanda calda – con sorpresa.

Molte persone non credono affatto al significato mistico di quanto accaduto e associano il caffè versato alla fatica e alla disattenzione. Esattamente come nel mio caso. In tale stato, è possibile poter litigare con qualcuno e/o commettere un errore. In questo caso, bisognerebbe riposarsi e rilassarsi un po’.

L’interpretazione moderna della credenza è rimasta la stessa. In molti modi, dipende dai dettagli di ciò che sta accadendo.

La mia interpretazione di un caffè versato per terra

Concordo sul fatto che versare del caffè possa essere un brutto presagio, ma sono anche convinta che siamo maestri della nostra vita e che abbiamo la possibilità di poter cambiare le cose.

Questo genere di segnale è “un avvertimento”, ma non la fine del mondo.

Nel mio caso, so di essere stressata per il lavoro e per il periodo particolare che mi porta a pensare a mia madre e ai vecchi drammi familiari. Ma è veramente un buon motivo per mandare a rotoli la mia relazione con Katy? Nonostante abbia dei dubbi sul fatto di amarla con la stessa intensità con la quale amai Inès, con lei sto bene. Prende cura di me, è dolce, corrisponde ai miei criteri fisici e, soprattutto, non ho nessun motivo per arrabbiarmi contro di lei. Anzi, dovrebbe essere il contrario. Lei si, che potrebbe volermene.

Ma visto che la simbologia è un avvertimento specifico per le relazioni di coppia, no, non credo che ci siano dei problemi. Il mio unico problema è il fatto di non dormire e di essere sbadata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime dal blog

Altri articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -spot_img