Sulla riva del lago: Un momento di pace e connessione con la natura

Le utime dal diario

La lella
La lellahttps://www.diariodiunalella.it
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Era una notte magica, quella in cui mi trovavo sulla riva del lago. Il silenzio avvolgeva l’atmosfera, interrotto solo dal mio respiro calmo. Le stelle brillavano come diamanti nel cielo sereno, regalandomi uno spettacolo di bellezza senza confini.

Mi trovavo in una sorta di dimensione parallela, lontana dal trambusto e dalla frenesia della vita quotidiana. Era come se quel momento appartenesse solo a me, come se fossi l’unica testimone di quella meraviglia silenziosa. Mi sentivo privilegiata, avvolta da un senso di pace che solo la natura sa offrire.

L’aria fresca e pura accarezzava il mio viso mentre i profumi della vegetazione circostante danzavano delicatamente nell’aria. L’aroma dei pini si univa al dolce profumo dell’acqua del lago, creando una sinfonia olfattiva che mi avvolgeva e mi faceva sentire parte integrante di quel paesaggio incantato.

In quel momento, tutto ciò che contava era l’essenza della mia esistenza. Non sentivo la necessità di parlare o di compiere azioni specifiche. Era un momento di connessione profonda, in cui ero in perfetta armonia con me stessa e con tutto ciò che mi circondava.

Il tempo sembrava essersi fermato, permettendomi di assaporare appieno quella magnifica esperienza. Non esisteva l’ansia da orologio che ticchettava, né lo stress che solitamente accompagna le nostre vite. C’era solo quiete interiore, pace interminabile.

Sapevo che presto avrei dovuto fare ritorno alla realtà, ma per il momento mi sentivo grata di poter godere dell’incanto della notte e della natura. Ogni istante era un regalo prezioso, da custodire nel profondo del mio cuore.

Così, con un sorriso sulla mia bocca e un senso di serenità nel cuore, mi avviai verso il cammino di ritorno. Portavo con me il ricordo indelebile di quella notte magica, promettendomi di trovare altri momenti di pace e contemplazione nella frenesia della vita quotidiana.

Quel lago, quel cielo stellato e quella sensazione di pace interiore sarebbero rimasti un faro luminoso nella mia memoria, guidandomi verso la ricerca costante di equilibrio e serenità nel caos del mondo.

Mi sentivo immersa in un senso di gratitudine profonda, riconoscendo la bellezza e la serenità che la natura offriva in quel momento. Mentre osservavo il riflesso delle stelle sull’acqua calma del lago, mi sentivo connesso con l’intero universo.

Lentamente, mi sedetti sulla riva e allungai una mano per toccare l’acqua. Era fredda al tatto, ma mi provocava una sensazione di freschezza e vitalità. Rimasi lì, immobile, ammirando il contrasto tra il cielo scuro e le luci tremolanti delle stelle.

Mentre il tempo passava, il sole cominciò a sorgere all’orizzonte. I colori del cielo iniziarono a cambiare, da sfumature di viola e blu a tonalità più calde di rosa e arancione. L’alba era uno spettacolo stupefacente, che lentamente dissolveva la notte.

Con un profondo respiro, mi alzai e mi diressi lentamente verso casa, portando con me la sensazione di calma e tranquillità che avevo trovato in quella magica notte. Mi sentivo rinfrancata, pronta ad affrontare i prossimi giorni con un nuovo spirito.

Quella notte sul lago mi aveva insegnato l’importanza di fermarsi, di trovare momenti di pace e di connessione con la natura. Mi aveva ricordato che, nonostante le preoccupazioni e gli impegni quotidiani, è essenziale ritagliarsi del tempo per se stessi e per apprezzare la bellezza che ci circonda.

Ritornando a casa, portai con me il ricordo indelebile di quella notte magica, sapendo che avrei sempre un luogo di tranquillità e serenità da cui trarre ispirazione e forza quando ne avessi bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime dal blog

Altri articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -spot_img