Beatrice claudia baglini

Beatrice

Autore: Claudia Baglini Categoria: Letteratura sentimentale, Narrativa femminile contemporanea Editore: Independently published Pubblicazione: 27 Apr 2024 ISBN: 1980664838 Pagine: 176 Pagine Dimensioni file: 263 g Acquista/Scarica
Descrizione:

Quando il passato si fa presente… Diana e Beatrice sono amiche d’infanzia, ma non si vedono e non si sentono da una vita. Finché, misteriosamente, Beatrice non si fa di nuovo viva, e propone a Diana di trascorrere insieme un’estate livornese, con le rispettive figlie. Tra Diana e Beatrice è simpatia immediata, è affiatamento, è tenerezza. Anche le bambine si legano moltissimo l’una all’altra, in un afflato quasi fraterno.

Diana, una donna dal passato sentimentale complesso e doloroso, si ritiene soddisfatta così; ha trovato una vera amica, ed è più di quanto non osasse sperare.

Ma, inaspettatamente, è proprio Beatrice a rompere gli argini, e a oltrepassare il confine tra amicizia e attrazione. A una condizione ben precisa, però: che l’attrazione resti tale, e non sconfini nell’amore… Un sentimento che né lei, né Diana sono davvero in grado di gestire.

Ma a volte i limiti che ci imponiamo, sono solo un riflesso delle nostre ansie… Una storia d’amore complessa e tormentata, che mette a nudo l’animo delle due protagoniste, in un braccio di ferro erotico e affettivo dalla tensione sempre crescente.Un altro capolavoro assoluto della grande autrice Claudia Baglini, che lascia ansimanti e col fiato sospeso.

Il libro dell’autrice successivo s’intitola “Angela”.


Pubblicato da La lella
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Articoli correlati: