Elite

Elite

Categoria: Dramma adolescenziale, Drammatico, Sentimentale, Thriller Data di Uscita: 5-10-2018 Durata: 40-60 min (episodio) Scrittore: Carlos Montero, Darío Madrona Casa di produzione: Zeta Producciones, Netflix Paese: Spagna Lingua: Italiana Attori: Regia: Musicisti:
Descrizione:

Elite è una serie spagnola di genere drammatico che segue la vita di un gruppo di studenti di una scuola privata di élite a Las Encinas, un prestigioso istituto situato a Madrid. L’universo LGBT in Elite è uno degli elementi fondamentali della serie, che si concentra su diverse tematiche legate alla comunità LGBT.

Uno dei personaggi principali della serie, Omar Shanaa, è apertamente gay e affronta molte sfide durante la sua esperienza scolastica a causa del suo orientamento sessuale. Omar è figlio di genitori musulmani, e la sua famiglia è profondamente conservatrice, il che rende difficile per lui vivere la sua sessualità apertamente.

Omar Shanaa - Elite

Un altro personaggio importante della serie è Ander Muñoz, il migliore amico di Omar, che alla fine si scopre essere bisessuale. Anche se Ander ha avuto una relazione con la sua fidanzata, in seguito si innamora di un altro ragazzo e cerca di capire cosa significa essere bisessuale.

Ander Muñoz - Elite

La serie tratta anche della questione dell’omofobia e della discriminazione nei confronti della comunità LGBT, attraverso la rappresentazione di personaggi che subiscono bullismo omofobico da parte dei loro coetanei. Inoltre, la serie presenta diverse storie d’amore omosessuali, come quella tra Omar e Ander, e quella tra un altro personaggio, Carla, e la sua fidanzata lesbica, Yeray.

Yeray - Elite

In generale, l’universo LGBT in Elite è rappresentato in modo realistico e sensibile, mostrando le sfide e le difficoltà che i personaggi LGBT affrontano nella vita quotidiana. La serie è stata apprezzata dalla comunità LGBT per la sua rappresentazione positiva e inclusiva di personaggi LGBT, e per aver trattato temi importanti come l’identità sessuale e la discriminazione in modo onesto e toccante.


Pubblicato da La lella
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Articoli correlati: