I ruoli lesbici nelle serie tv contemporanee

Le utime dal diario

La lella
La lellahttps://www.diariodiunalella.it
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Ecco una piccola lista ruoli dei lesbici nelle serie tv contemporanee.

Orange is the New Black, How to Get Away With Murder, Grey’s Anatomy, Feel Good, Wynonna Earp, Dead to Me, Supergirl, Legends of Tomorrow, Mindhunter, Never Have I Ever, The 100, Wentworth, The Fosters, Riverdale, Ratched, American Horror Story … andiamo a vedere di cosa di tratta.

Uzo Aduba - Suzanne
Suzanne “Crazy Eyes” Warren interpretata da Uzoamaka Nwanneka “Uzo” Aduba nella serie Orange Is the New Black.

Ruolo: Suzanne (Crazy Eyes)
Inteprete: Uzo Aduba

La lesbica Suzanne è un personaggio singolare che sicuramente ha affascinato qualsiasi spettatore, grazie anche alla capacità interpretativa di Uzo Aduba, attrice che ha vinto prestigiosi premi interpretando personaggi di livello shakespeariano

Poussey

Ruolo: Poussey
Inteprete: Samira Wiley

La lesbica Poussey, tra i residenti del Litchfield Correctional, è sicuramente uno dei personaggi più dolce e amorevole della serie. Alla ricerca del grande amore.

Alex Orange Is the New Black

Ruolo: Alex
Inteprete: Laura Prepon

La lesbica Alex è praticamente la personificazione della ragazza calda estremamente fragile. Capiamo che è in difficoltà ad un miglio di distanza, ma tuttavia è sempre totalmente irresistibile.

Ruolo: Eve
Inteprete: Famke Janssen

Eve è un avvocato che lavora per il braccio della morte. Ha avuto il cuore spezzato da Annalise ai tempi in cui studiavano insieme legge ad Harvard. Eve non si è mai liberata abbastanza del suo amore per Annalise, e ci saranno nuovi drammi quando rientra in contatto con Annalise.

The Haunting of Bly Manor

Ruolo: Dani
Inteprete: Victoria Pedretti

Anche se The Haunting of Bly Manor è una serie horror spaventosa, mi piace considerarla come una romantica storia d’amore lesbica con … qualche fantasma come decoro. La storia è incentrata sulla ragazza alla pari appena assunta, Dani, che arriva a Bly Manor e inizia a vedere apparizioni che infestano la villa. Quando inizia a scoprire cosa è successo lì, sviluppa una dolce amicizia e una storia d’amore con la giardiniera, Jamie.

Ratched

Ruolo: Mildred Ratched
Inteprete: Sarah Paulson

Ratched è una serie drammatica di Netflix incentrata sull’infermiera dell’asilo Mildred Ratched. Nel 1947, Mildred arriva nel nord della California per cercare lavoro in un importante ospedale psichiatrico che conduce esperimenti nuovi e inquietanti sui pazienti. Si presenta come l’immagine perfetta di ciò che dovrebbe essere un’infermiera dedicata, ma dietro il suo aspetto elegante, nasconde un’oscurità interiore.

Jessica Capshaw

Ruolo: Arizona
Inteprete: Jessica Capshaw

Arizona è senz’altro la più simpatica dottoressa a ovest del Mississippi. Compare per la prima volta verso la fine della quinta stagione della serie TV Grey’s Anatomy. Non passa molto tempo prima che lei e la dottoressa Callie s’innamorino profondamente, dando il via ad una serie di vicende difficili, comprese rotture, bambini, matrimonio, incidenti, infedeltà e divorzio. Ma siamo sicuri che Arizona continueremo a vederla per lungo tempo.

Penny

Ruolo: Penny
Inteprete: Tatum Langton

Apparsa nella 12 stagione, Penny è un personaggio residente che diventerà la nuova ragazza di Callie. E’ molto innamorata della dottoressa, anche se ha vinto una borsa di studio per praticare a 3.000 miglia di distanza. Che ne sarà  di Penny e Callie è ancora da vedere.

E per quanto riguarda gli zombie… :

Tutti i ruoli LGBT in Fear the Walking Dead e The Walking Dead

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime dal blog

Altri articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -spot_img