The 100

The 100

Categoria: Azione, Drammatico, fantascienza, Post apocalittico Data di Uscita: 19-03-2014 Durata: 42 min (episodio) Scrittore: Jason Rothenberg Casa di produzione: CBS Television Studios, Warner Bros. Television, Alloy Entertainment Paese: Stati Uniti d'America Lingua: Italiana Attori: Musicisti:
Descrizione:

The 100 è una serie televisiva statunitense creata da Jason Rothenberg, liberamente tratta dall’omonima serie di romanzi di Kass Morgan, in onda dal 19 marzo 2014 al 30 settembre 2020 su The CW.

Il primo episodio della serie è stato trasmesso in italiano per la prima volta il 1º ottobre 2014 sul canale Premium Action, mentre l’ultimo episodio è stato trasmesso l’8 febbraio 2021 sullo stesso canale. In chiaro, le prime due stagioni sono state trasmesse, a partire dal 19 maggio 2015 in seconda serata, su Italia 1, mentre dalla terza stagione la serie viene trasmessa sul 20.

 

Trama

Nel 2149, 97 anni dopo che una guerra nucleare globale avvenuta nel 2052 che ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l’Arca, un complesso di 12 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. L’Arca ha leggi molto severe per mantenere l’ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Ma ora, l’Arca sta morendo con l’aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta sia nuovamente abitabile. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie.


Pubblicato da La lella
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Articoli correlati: