Wynonna Earp

Wynonna Earp

Categoria: Fantasy, Western Data di Uscita: 01-04-2016 Durata: 43 min (episodio) Scrittore: Emily Andras Casa di produzione: SEVEN24 Films, IDW Entertainment Paese: Canada, Stati Uniti d'America Lingua: Italiana Attori:
Descrizione:

Wynonna Earp è una serie televisiva canadese e statunitense di genere western fantasy.

Sviluppata da Emily Andras, basata sulla serie a fumetti omonima creata da Beau Smith.

Melanie Scrofano interpreta la protagonista della serie. Trasmessa dapprima negli Stati Uniti dal 1º aprile 2016 sul canale Syfy e poi in Canada dal 4 aprile al 27 giugno 2016 sul canale CHCH-DT che ha mandato in onda soltanto la prima stagione.

Il 23 luglio 2016 il rinnovo per una seconda stagione è stato annunciato al panel di Wynonna Earp al San Diego Comic-Con. Originariamente programmata per dieci episodi, la stagione è stata aumentata di 12 episodi nell’ottobre 2016.

In Canada, Wynonna Earp è passata dal canale CHCH-D a Space effettivamente il 15 aprile 2017.

In previsione della premiere della seconda stagione, Space ha iniziato a trasmettere la prima stagione con uno speciale debutto della serie con doppio episodio.

La seconda stagione è stata trasmessa simultaneamente sia su Syfy che su Space i 9 giugno 2017.

Il 22 luglio 2017, David Ozer, presidente di IDW Entertainment, ha annunciato nel panel SDCC che la serie era stata rinnovata per la terza stagione con la premiere prevista per il 2018.

In Italia, la serie viene pubblicata su Netflix dal 1º marzo 2017.

Il 22 luglio 2017, Syfy e Space hanno rinnovato la serie per una terza stagione, che è stata trasmessa nel 2018. Il 21 luglio 2018, la serie è stata rinnovata per una quarta stagione.

 

Personaggi LGBT

Waverly Earp (stagione 1-in corso) interpretata da Dominique Provost-Chalkley e doppiata da Francesca Bielli.

È la sorella più giovane di Wynonna; esperta della storia di Earp, ha studiato lingue e culture antiche. Scoprirà poi la sua omosessualità innamorandosi del nuovo agente Nicole Haught. Nella seconda stagione conoscerà la verità sul suo passato, cioè che non è in realtà una Earp: lei e la sorella condividono solo la madre, mentre il padre di Waverly, in realtà, è un angelo, Julian, guardiano del Giardino dell’Eden insieme a Juan Carlo. Viene poi trascinata nel Paradiso da una radice e Doc parte a salvarla.

Nicole Haught (stagione 2-in corso, ricorrente 1) interpretata da Katherine Barrell e doppiata da Chiara Francese.

Poliziotta della città di Purgatory e futuro interesse amoroso di Waverly. Cerca di fare tutto pur di proteggere Waverly e questo la ferirà molteplici volte. Si scoprirà essere sposata ma ottiene il divorzio per stare con Waverly. Nedley la promuove sceriffo quando decide di andare in pensione. Nicole viene salvata nella terza stagione da Julian, il padre angelo di Waverly. La ragazza le chiede la mano ma vengono interrotte prima che Nicole possa risponderle.


Pubblicato da La lella
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Articoli correlati: