Uzo Aduba incarnerà una sceriffa lesbica nella nuova serie di CBS

Le utime dal diario

La lella
La lellahttps://www.diariodiunalella.it
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

La triplice vincitrice dei premi Emmy, Uzo Aduba, sarà la protagonista e produttrice di una nuova serie TV dell’emittente radiotelevisiva statunitense di New York CBS: Low Country.

In questa serie, Aduba interpreterà una vice screriffa lesbica che lavora nel profondo sud.

Secondo Deadline, “Low Country con Aduba che interpreterà Shirley Johnson, il vice sceriffo meno probabile della Carolina del Sud. Nera e apertamente lesbica in una roccaforte bianca del sud, Shirley è stata sottovalutata per tutta la sua vita, quando deve affrontare una ricca e imponente famiglia bianca implicata in un crimine“.

Aduba interpreterà dunque Shirley Johnson, una vice sceriffo lesbica nel profondo sud degli Stati Uniti, caratterizzata come “il meno probabile vice sceriffo della Carolina del Sud“.

La trama segue Shirley, afroamericana e apertamente lesbica, mentre affronta una potente famiglia criminale bianca che ha tenuto la comunità nella morsa della paura. La serie è parte di un accordo di produzione pluriennale che Aduba ha firmato con CBS Studios, comprendente la creazione e produzione di altri progetti.

Uzo Aduba - Suzanne
Suzanne “Crazy Eyes” Warren interpretata da Uzoamaka Nwanneka “Uzo” Aduba nella serie Orange Is the New Black.

L’attrice è nota principalmente per il ruolo di Suzanne “Occhi Pazzi” Warren nell’acclamata serie televisiva Orange Is the New Black (2009-2013), per cui ha vinto due Premi Emmy e cinque Screen Actors Guild Awards e ricevuto inoltre due candidature ai Golden Globe.

Aduba, che viene dal Massachusetts ed ha studiato voce classica alla Boston University prima di debuttare a Broadway in Coram Boy e fare un’apparizione in un revival di Godspell, ha dato prova di essere una delle performer più versatili di OITNB.

Prossimamente sarà anche la protagonista del reboot di In Treatment e comparirà nella serie antologica Solos di Amazon con Anne Hathaway, Morgan Freeman e Helen Mirren. Pur non essendosi mai identificata pubblicamente come queer, Uzo Aduba continua a essere un’icona per la comunità LGBTQ+ grazie al suo impatto attraverso il personaggio di Suzanne nella serie Netflix.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime dal blog

Altri articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -spot_img