Home Cultura Uzo Aduba incarnerà una sceriffa lesbica nella nuova serie di CBS

Uzo Aduba incarnerà una sceriffa lesbica nella nuova serie di CBS

0
Uzo Aduba incarnerà una sceriffa lesbica nella nuova serie di CBS

La triplice vincitrice dei premi Emmy, Uzo Aduba, sarà la protagonista e produttrice di una nuova serie TV dell’emittente radiotelevisiva statunitense di New York CBS: Low Country.

In questa serie, Aduba interpreterà una vice screriffa lesbica che lavora nel profondo sud.

Secondo Deadline, “Low Country con Aduba che interpreterà Shirley Johnson, il vice sceriffo meno probabile della Carolina del Sud. Nera e apertamente lesbica in una roccaforte bianca del sud, Shirley è stata sottovalutata per tutta la sua vita, quando deve affrontare una ricca e imponente famiglia bianca implicata in un crimine“.

Uzo Aduba - Suzanne
Suzanne “Crazy Eyes” Warren interpretata da Uzoamaka Nwanneka “Uzo” Aduba nella serie Orange Is the New Black.

L’attrice è nota principalmente per il ruolo di Suzanne “Occhi Pazzi” Warren nell’acclamata serie televisiva Orange Is the New Black (2009-2013), per cui ha vinto due Premi Emmy e cinque Screen Actors Guild Awards e ricevuto inoltre due candidature ai Golden Globe.

Aduba, che viene dal Massachusetts ed ha studiato voce classica alla Boston University prima di debuttare a Broadway in Coram Boy e fare un’apparizione in un revival di Godspell, ha dato prova di essere una delle performer più versatili di OITNB.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here