First Kill

Categoria: Dramma adolescenziale, Fantasy Data di Uscita: 10-06-2022 Durata: 42-60 min (episodio) Scrittore: V. E. Schwab, Felicia D. Henderson Casa di produzione: Belletrist Productions Paese: Stati Uniti d'America Lingua: Italiana Attori: Regia:
Descrizione:

First Kill è una serie televisiva del 2021 distribuita da Quibi che segue la vita di un giovane ragazzo di nome Keeley (interpretato da Kuhoo Verma) che scopre di essere un vampiro. La serie esplora l’universo LGBT attraverso il personaggio di Julie (interpretata da Maria Gabriela de Faria), la migliore amica di Keeley che è apertamente lesbica.

Il personaggio di Julie è presentato come una giovane donna sicura di sé che è orgogliosa della sua identità sessuale e della sua relazione con la sua fidanzata. La sua storia d’amore con la sua ragazza viene esplorata nella serie e viene presentata come una relazione sana e normale. Inoltre, il personaggio di Keeley ha anche una relazione romantica con un altro vampiro maschio nella serie, mostrando così la diversità di genere e l’apertura a diverse forme di sessualità.

Complessivamente, First Kill affronta l’universo LGBT in modo positivo e inclusivo, mostrando personaggi apertamente gay e lesbiche che sono ben accettati nella società immaginaria della serie.


Pubblicato da La lella
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Articoli correlati: