Lizzie

Lizzie

Categoria: Drammatico, Giallo Data di Uscita: 19-01-2018 Durata: 105 min Scrittore: Bryce Kass Casa di produzione: Artina Films, Destro Films, Playtone Paese: Stati Uniti Attori: Regia:
Descrizione:

Un adattamento della vicenda di Lizzie Borden, accusata, poi assolta, del duplice omicidio del padre e della matrigna.

Nel 1892 Lizzie Borden vive con la sua ricca famiglia trascorrendo le giornate in solitudine uscendo raramente. Il padre, un uomo severo e nevrotico, assume una domestica di nome Bridget Sullivan in cui Lizzie trova affinità, il rapporto tra le due è inizialmente freddo per poi diventare una relazione più intima. Nel frattempo aumenta il disagio in casa e la situazione con Il padre e la matrigna si fa più opprimente innescando una serie di decisioni che gli cambieranno la vita.


Pubblicato da La lella
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Articoli correlati: