La tanto attesa Benedetta di Paul Verhoeven si mostra nel suo primo trailer

Le utime dal diario

La lella
La lellahttps://www.diariodiunalella.it
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Un film che probabilmente farà (tanto) parlare.

 "Nel XV secolo, mentre la peste si diffondeva in Italia, la giovanissima Benedetta Carlini entrò nel Convento di Pescia in Toscana. Fin da piccola Benedetta seppe fare miracoli e la sua presenza all'interno della sua nuova comunità cambiò molte cose nel vita delle sorelle».

È uno dei film più attesi e rimandati degli ultimi anni: il nuovo film di Paul Verhoeven (RoboCop, Total Recall, Basic Instinct, Starship Troopers, Elle), in francese nel testo, con Virginie Efira nella locandina principale (a fianco Charlotte Rampling, Daphné Patakia, Lambert Wilson e Olivier Rabourdin), ha finalmente diritto al suo primo trailer e a una prima data di uscita, il 9 luglio, in connessione con la selezione ufficiale 2021 del festival di Cannes.

Il progetto prende piede all’indomani del successo di Elle (2016), e inizialmente si intitola Beata Vergine. È un adattamento del romanzo Immodest Acts (1986) di Judith C. Brown. Le riprese si svolgono nel corso del 2018 in totale discrezione, con un montaggio nel 2019.

Benedetta doveva essere presentata nella selezione ufficiale al Festival di Cannes 2019, ma il Covid non ha aiutato, la sua presentazione è stata rinviata al 2021.

Thierry Frémaux, delegato generale del festival, ha poi dichiarato: “Paul Verhoeven offre una visione del Medioevo erotico e faceto, anche politico, in una cornice grandiosa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime dal blog

Altri articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -spot_img