The L Word Generation Q: Ecco perché Gigi e Dani sono la mia coppia lesbica preferita!

Le utime dal diario

La lella
La lellahttps://www.diariodiunalella.it
Lella fin da piccola, ho sempre seguito questo motto: "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Credo che la sessualità e l’identità siano elementi soggettivi, tanto che qualsiasi regola non sarebbe mai quella perfetta. Nessuno di noi è solo una cosa e non esiste una definizione che possa andare bene sia per me che per te. A dire il vero, esiste un’etichetta in cui mi sento perfettamente a mio agio ed è proprio l’essere me stessa, perché è fatta su misura per me, racchiude tutto ciò che sono ed è pronta ad accogliere ciò che sarò.

Sono molto indietro nella visione della serie “The L Word Generation Q” e ho appreso con grande dispiacere che non ci sarà una quarta stagione! In ogni caso, oggi voglio parlarvi di una coppia che mi sta particolarmente a cuore, la coppia Gigi Dani!

Il famoso diagramma di Alice Pieszecki che rappresenta le numerose connessioni sessuali e amorose tra i protagonisti di The L Word dimostra chiaramente la ricchezza delle molte relazioni che si sono sviluppate nella serie.

Il reboot di Gen Q si inserisce pienamente in questa tradizione, con già due stagioni trasmesse. Abbiamo già avuto un’anteprima delle diverse combinazioni romantiche come Dani e Micah, Micah e Maribel, Gigi e Nat, Nat e Alice, Nat, Alice e Gigi, Bette e Gigi, Sophie e Dani, Sophie e Finley, Shane e Tess, per citarne solo alcune. Tuttavia, il duo che ha catturato il mio cuore si è presentato in modo inaspettato sotto le sembianze di Dani e Gigi, meglio conosciute come Gini. Sono stata istantaneamente affascinata ogni volta che Arienne Mandi e Sepideh Moafi hanno condiviso una scena.

Lo so, lo so, molte spettatrici sono sostenitrici accanite di Tina e Bette, note come Tibette, e hanno sperato che le due belle quarantenni tornassero insieme, soprattutto dopo la sorprendente conclusione della seconda stagione. Ma ciò che mi attrae davvero di questa terza stagione è la prospettiva di vedere più di Gini. E (attenzione spoiler) dopo l’arresto di Dani nella stagione finale, sono ansiosa di sapere se questa relazione può continuare a prosperare. Tuttavia, sono fiduciosa che supereranno questa prova. Anche se la loro relazione è ancora agli inizi, hanno già dimostrato di avere ciò che serve per essere una coppia influente.

Ecco quindi una panoramica delle ragioni per cui Dani e Gigi sono per me il duo supremo di The L Word Generation Q, e attenzione, altri spoiler sono in arrivo!

Abbiamo visto come hanno gestito le loro relazioni passate. Dani e Gigi hanno entrambe vissuto delusioni amorose, dall’infedeltà di Sophie poco prima che Dani potesse dire “sì” al loro matrimonio, al divorzio di Nat e Gigi. È probabile che ciò che le renda così compatibili sia il fatto di comprendere bene le vulnerabilità dell’altra. Ma ciò che mi ha fatto davvero capire quanto sia forte la compatibilità di Gini è stata la breve relazione di Gigi con Bette. È difficile attribuire un unico linguaggio dell’amore a Gigi, ma so che le piace condividere un pasto e avere conversazioni profonde, due cose che sembrano essere un ostacolo per Bette, almeno con Gigi.

D’altra parte, Dani e Gigi hanno naturalmente condiviso i pasti fin dall’inizio, anche quando erano solo amiche. Dani ama anche trascorrere del tempo ad ascoltare Gigi e conoscerla meglio. Dani abbassa le sue difese e si confida sulla sua vita personale. Anche se le ferite recenti di Dani la portano a reagire a volte in modo impulsivo, sanno comunicare efficacemente, stabilire limiti e, soprattutto, chiedere scusa.

Comprendono l’importanza della famiglia. In The L Word Generation Q Gigi e Dani hanno molte cose in comune. Sono ambiziose, estremamente leali e condividono origini culturali simili. Gigi è persiana e Dani è a metà persiana. Parlano entrambe il farsi e spesso condividono aneddoti sulla loro infanzia.

Nonostante la mia antipatia per il padre di Dani, Rodolfo, sono rimasta impressionata quando Gigi è riuscita nell’impresa quasi impossibile di ottenere il suo consenso. In un episodio successivo, quando Gigi affronta Dani sul modo in cui suo padre la tratta, Dani si irrigidisce. Più tardi, si scusa con un piatto di noodles al manzo (sì, il cibo è davvero il loro modo di mostrare affetto) e si apre di più riguardo al suo disagio nei confronti del modo in cui suo padre la tratta e la sua incapacità di affrontarlo. Gigi rivela a Dani che anche suo padre era simile e le due si riconciliano rapidamente.

Gli opposti si attraggono. Nonostante condividano molte somiglianze, ciò che apprezzo di più è la loro complementarità. Entrambe sono appassionate e determinate, ma mentre Dani è spesso ansiosa, Gigi tende a rimanere serena e usa l’umorismo per distendere le situazioni tese. Dani che si lascia prendere dal panico di fronte a Gigi è una cosa positiva, poiché dimostra che la ama abbastanza da mostrarsi vulnerabile. Questo offre anche a Gigi l’opportunità di consolare e sostenere Dani.

Queste sono solo alcune delle innumerevoli ragioni per cui sarò sempre #TeamGini e perché sono convinta che meritino una felice conclusione che è ben guadagnata entro la fine della serie.

Cosa pensate di Gigi e Dani in The L Word Generation Q? Avete già seguito la serie? Condividete le vostre opinioni qui sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime dal blog

Altri articoli che potrebbero interessarti

- Advertisement -spot_img